AUTOTRASPORTI 
TRASPORTI E MOVIMENTAZIONI
trasporti su gomma
noleggio gru
Le origini

La ditta di autotrasporti Chiarentin Olindo vanta una lunga tradizione familiare e un'impressionate esperienza professionale.

Tutto ebbe inizio nel lontano 1922, quanto Chiarentin Carlo, il fondatore di questa stirpe di trasportatori, iniziò ad occuparsi di trasporti.

Gli esordi prevedevano lo spostamento di una barca trainata lungo le sponde del fiume Brenta, inizialmente con l'unico ausilio dalla forza delle braccia, poi con un cavallo e solo infine con l'avvento del motore.


Il grande sviluppo

Solo nel 1975 avvenne la svolta, proprio quando Olindo, il figlio del sig. Carlo, decise di introdurre i veicoli a motore, creando una piccola flotta di mezzi e ampliando il raggio d'azione ai trasporti terrestri.

La sua intraprendenza ha permesso all'azienda di espandersi rapidamente e perseguire un continuo sviluppo qualitativo fino ai giorni nostri.

Il servizio è arrivato ad includere ogni tipologia di trasporto terrestre speciale, dal trasporto più classico ai trasporti eccezionali e ferroviari, anche a domicilio.


Ai giorni nostri

Dal 1985 Chiarentin Olindo trasforma la società in s.n.c. e insieme ai suoi tre figli include il servizio intermodale e la gestione di merci con proprie attrezzature, successivamente dal 2006 trasforma l’azienda in un s.r.l. e la lascia nelle mani dei figli che continuano a guidarla con la stessa dinamicità del padre.

Share by: